vai al contenuto principale

Servizio fotografico matrimoniale professionale a Grosseto e in Toscana

matrimonio 22 Wedding fotografo matrimonio toscana fotografo matrimonio toscanaMi chiamo Giuseppe Zanoni e lavoro come fotografo di matrimonio in Toscana da più di 30 anni.

La mia esperienza di fotografo per matrimoni inizia a Grosseto negli anni 2000. 

In quel periodo si usava molto mettere in posa gli sposi, lo stile era per lo più classico e l’uso della pellicola non permetteva molte libertà creative.

Lavorando come fotoreporter per i quotidiani iniziai a cambiare il mio modo di scattare nei matrimoni, l’esperienza del fotogiornalista mi permise di realizzare fotografie di matrimonio con tecniche di reportage, assoluta novità per il periodo.

Oggi tutti i fotografi matrimonialisti cercano di scattare con la tecnica del reportage e sono felice che questo stile sia diventato il principale protagonista degli scatti di matrimonio. 

 

wedding zanoni Wedding fotografo matrimonio toscana fotografo matrimonio toscanaInutile negare che io sia molto avvantaggiato da questa situazione perché ho una notevole esperienza sul campo, e questa mia particolare caratteristica professionale mi ha permesso di diventare un apprezzato fotografo di matrimoni in tutta Italia.

Il lavoro del fotografo di matrimoni in Toscana è molto complesso, deve dettare i tempi della giornata perché tutto deve accadere in sincronia, oltre a ciò deve donare gli sposi di fantastiche immagini della loro giornata matrimoniale.

Per questo deve avere molta esperienza, è facile che capiti un imprevisto e quando succede deve risolvere il problema in tempi molto rapidi. E non può permettersi di sbagliare delle foto.

Il bello di lavorare come fotografo di matrimoni

Devo dire che non mi dispiace trovarmi in una situazione di stress come quella del matrimonio. Si tratta di una condizione stimolante e creativa allo stesso tempo e poi è bello vivere gli attimi più intensi della giornata del matrimonio con le emozioni vibranti che riesce a dare. Gli sguardi felici e lacrimosi di gioia, gli abbracci, i bambini che scorrazzano nelle abitazioni, l’emozione dell’arrivo in chiesa, il primo sguardo degli sposi di nuovo insieme dopo qualche giorno vissuto separatamente. 

E poi ancora, la musica che fa da cornice alla cerimonia, il momento dello scambio degli anelli, l’uscita dalla chiesa con tutti gli amici e poi via, l’inizio della festa.

Scattare foto spontanee di questi momenti, oltre a realizzare video matrimoniali coinvolgenti, consente di catturare istanti che rendono al meglio l’atmosfera autentica della giornata è una grande gratificazione per me, mi fanno sentire parte della vostra giornata. E quando vedo nei vostri occhi l’emozione per la prima visione delle immagini e poi ancora, provate una nuova emozione mentre guardate le foto stampate sull’album, questa per me è una sensazione bellissima. Vuol dire che veramente sono riuscito a donarvi le più belle foto che avreste potuto immaginare, il vostro servizio fotografico matrimoniale che vi accompagnerà per tutta la vita.

Se vuoi che sia io il fotografo per il giorno del tuo matrimonio in Toscana (a Grosseto, Siena), contattami! Sarò lieto di rispondere ad ogni tua richiesta di informazione.

Su richiesta sono operativo anche nella zona di Orvieto!

Portfolio
Servizi matrimonio
Torna in cima
it_ITItaliano