Maternity-Newborn

FAQ servizio fotografico maternità

Perché realizzare il servizio fotografico di maternità?

Molte madri mi hanno confidato, dopo la maternità, che avrebbero voluto fare il servizio fotografico ma che non sono riuscite a realizzarlo per pigrizia o anche per eccesso di timidezza. Non c’è nulla di male in questo, ma la maternità è un evento unico, non lasciare che passi senza aver realizzato il tuo servizio fotografico, potresti avere dei rimpianti successivamente.

Quando scattare le foto?

Il periodo migliore è certamente quando la pancia è molto visibile, ma questo non deve essere necessariamente alla fine della gravidanza, la cosa migliore è di approfittare quando ancora il fisico è in forze e decidere insieme al fotografo il periodo adatto.

Come mi devo vestire?

Il mio lavoro, oltre a quello di scattare le fotografie, è quello di organizzare con te il servizio e di pianificare tutti i dettagli. E’ mia premura che il giorno dello scatto tu sia pronta per questo evento, per questo scelgo con te l’outfit giusto dandoti indicazioni e suggerimenti, sul tipo di colore o sull’abbigliamento più adatto anche in base alla location scelta.

Scatto in natura o studio?

La natura, secondo me, è una delle componenti essenziali dello scatto perché, al di là delle rappresentazioni simboliche che offre rispetto alla maternità, dona il senso di appartenenza al luogo in cui viviamo e contestualizza il soggetto rendendolo parte integrante della vita. Inoltre la luce naturale è sempre preferibile rispetto a quella artificiale perché dona più naturalezza alla pelle. Sono in ogni caso attrezzato per realizzare il tuo servizio fotografico di maternità in studio con varie tipologie di illuminazione e di fondali.

Qual’è il tuo stile fotografico ed il tuo approccio sul lavoro?

Un servizio fotografico per ritratto o maternità è prima di tutto un’esperienza ed un progetto. Per questo motivo passo molte ore a riflettere sulle idee da sviluppare in modo che il lavoro rispecchi la tua personalità e che possa essere ogni volta diverso da quelli realizzati precedentemente. Voglio passare con te un paio d’ore (ma il tempo è ininfluente sul costo del servizio) in assoluta armonia e tranquillità, sarai coccolata e vivrai questa esperienza da protagonista.

Quanto costa?

Come ti dicevo il tempo per me è ininfluente, il mio obiettivo è quello di farti vivere una bellissima esperienza e di creare per te un prodotto unico ed irripetibile. Confeziono offerte e pacchetti per andare sempre incontro al cliente quindi la cosa migliore è telefonare o scrivere una mail per avere una risposta in breve tempo.

Cosa mi consegni alla fine?

Una bella fotografia deve essere stampata per avere l’importanza che merita, questo è il mio credo in generale. Oggi si scattano centinaia o migliaia di fotografie che rimangono all’interno delle memorie dei dispositivi o negli hard disk, credo abbia poco senso. Meglio scattare poche stupende foto e stamparle così da poterle vivere appieno. I prodotti di stampa sono molteplici: stampe su vari tipi di carte, box personalizzati con stampe, pannelli per arredo, stampe su passpartout, libri fotografici. In ogni caso, se non vorrai stampare le foto, ti consegnerò gli scatti scelti già modificati e pronti per la stampa e, su richiesta, tutti gli scatti realizzati.

Dove si svolge il servizio fotografico?

La Maremma, dal punto di vista naturalistico, riesce ad esaudire ogni genere di richiesta o progetto, in ogni caso sono disponibile a raggiungerti nel luogo dove vivi.

Posso regalare un servizio fotografico?

Certamente, un servizio fotografico per un ritratto, un compleanno od un battesimo è un regalo originale ed inaspettato, chiamami o scrivimi, troveremo insieme la formula giusta in base alle tue necessità ed al tuo budget.

2014 JamSession © All rights reserved.